Profile

BRRE ARCHITECTS

La ricerca condotta dal team di progettazione affronta i temi della progettazione architettonica ed urbanistica nella loro globalità in modo da dare risposte che, sempre ed inevitabilmente, vanno oltre il semplice disegno degli edifici e dello spazio.

Clienti, utenti e specialisti vengono coinvolti dalle prime fasi del processo di progettazione al fine raggiungere elevati livelli qualitativi e formulare di volta in volta soluzioni innovative.

Questa  ricerca, mirata e condotta in modo olistico, porta ad una varietà concettuale e formale di prodotti e permette di lavorare su edifici di ogni tipo e dimensione fino ad arrivare al disegno della città, alle strutture ed agli impianti, superando a volte i tradizionali confini dell’architettura, lavorando tra media, sociologia, energie rinnovabili, tecnologia, scenografia, comunicazione e progettazione grafica.

Il team conduce specifiche ricerche sulla residenza, sulla densità abitativa e sullo spazio pubblico, elaborando proposte che sono state oggetto di studio in ambito accademico e culturale e di collaborazioni con università, enti pubblici e privati.

Un ulteriore campo di ricerca riguarda invece l’ottimizzazione dei costi e delle lavorazioni attraverso lo studio e la progettazione di elementi seriali riconoscibili e ripetibili che, fatti entrare in contrasto/dialogo tra loro attraverso una serie di variazioni nella loro forma/funzione, disposizione, posizione o accostamento, siano in grado di generare soluzioni di flessibilità, molteplicità spaziali ed aggregative, effetti volumetrici e compositivi.